SARONNO – Prosegue il ciclo di conferenze sui grandi personaggi della storia e dell’arte a cura di Tommaso Valarani, stasera al centro giovanile “Il tassello” di via Don Luigi Monza si parla di Friga Kahlo.
Frida Kahlo è la pittrice messicana più influente del XX secolo, grazie alle sue opere e ai suoi autoritratti che fanno parte dell’arte popolare messicana post-rivoluzionaria. Sapevi che aveva avviato gli studi di medicina ed era una grande appassionata di scienze, tanto che forse — se non avesse subìto nel 1925 a 18 anni quel terribile incidente sull’autobus — Frida probabilmente sarebbe diventata un medico? Parliamo di lei e della sua meravigliosa quanto travagliata vita lunedì 8 maggio con Tommy Valarani.
Ingresso gratis, con tessera associativa. La tessera si fa in loco, costa 5 euro ed è valida fino a dicembre . L’incontro è aperto a tutti.
Tommaso è uno studioso di storia e filosofia. E’ affascinato in particolare dal mondo ebraico e dalla storia del novecento. Conosce aneddoti su chiunque e qualunque cosa.
08052023