Home News In the box Via la mascherina dal 28 giugno: ecco quando si può togliere e...

Via la mascherina dal 28 giugno: ecco quando si può togliere e quando va tenuta

0

No Banner to display

SARONNO – Via la mascherina dal 28 giugno, ecco le istruzioni per l’uso con un riepilogo realizzato a cura del Comune di Cogliate, ma ovviamente con regole valide in tutta la Lombardia.

Senza mascherina – Dunque, la mascherina si puù togliere quando si passeggia se c’è adeguato distanziamento; mentre si va in bici (già adesso mentre si fa sport individuale viene meno l’obbligo), al ristorante quando si è seduti al tavolo ma indossandola quando ci si alza; in spiaggia se muniti del proprio lettino, va invece mantenuta ad esempio in coda al chiosco.

Con la mascherina – In ogni situazione di coda o assembramento va mantenuta, su treni, aerei, bus, metropolitana e traghetti resta obbligatoria. Negli spazi chiusi come negozi, centri commerciali, stazioni ferroviaria, rimane in vigore l’obbligo di indossarla.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

24062021

Dimmi la tua...