Home News In the box Ville aperte, oggi visita (e tanti eventi) allo storico Palazzo Arese Borromeo...

Ville aperte, oggi visita (e tanti eventi) allo storico Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CESANO MADERNO – “Ritorna Ville aperte in Brianza ed a Cesano Maderno con Palazzo Arese Borromeo di via Borromeo si fa trovare pronto con un vasto programma di iniziative ed eventi in città. Oggi visite guidate alle 10, 11, 14.30, 15.30, 16.30 e 17.30. Alle 11.30 e 15 “Il palazzo svelato”, una visita alle sale non restaurate di Palazzo Arese Borromeo.

Prevista oggi anche la visita guidata dell’antica chiesa di Santo Stefano, alle 10.30 con ritrovo all’info-point di Palazzo Arese Borromeo

In Sala Aurora a Palazzo Arese Borromeo appuntamento con la musica classica di qualità grazie all’evento “La dolce malinconia del crepuscolo”, concerto della Formazione cameristica del Conservatorio di Como, oggi domenica 17 settembre alle 17. Verrà eseguito il “Quintetto per clarinetto ed archi in SI minore, op. 115” di Johannes Brahms (1833-1897).

Nel Giardino Arese Borromeo si terrà “A spasso nella mitologia”, in programma domenica 17 settembre alle 15.30. Un percorso di racconti animati per famiglie alla scoperta della storia dei personaggi delle statue del Giardino.

Qui il link per prenotare la partecipazione alle visite guidate e agli eventi: https://bit.ly/3Zl2rAt

Tre mostre arstitiche a Cesano

C’è anche la mostra del Premio pittura 2023, all’auditorium Paolo e Davide Disarò e oratorio Santi angeli custodi; ingresso dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Da ieri a domenica 1 ottobre nelle sale espositive di Palazzo Arese Borromeo la mostra di opere pittoriche e scultoree realizzate dai detenuti all’interno degli Istituti di pena Beccaria, Bollate, Opera e San Vittore. A cura di dEntrofUoriars; inaugurazione oggi alle 10.00 in Sala Aurora.

Da ieri a domenica 1 ottobre sempre a Palazzo Arese Borromeo c’è anche la mostra, realizzata in occasione della 20′ edizione di Ville aperte, che permette di conoscere tutte le ville che nel corso dei vent’anni hanno aderito all’iniziativa. Inaugurazione domenica 17 settembre alle 10 in Sala Aurora.

17092023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome