Home News In the box Violenza sessuale a Saronno sud e Gerenzano: condanna a 8 anni

Violenza sessuale a Saronno sud e Gerenzano: condanna a 8 anni

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – E’ finita con una condanna a otto anni e due mesi di reclusione la vicenda delle violenze sessuali ad una ragazzina di 16 anni alla stazione di “Saronno sud”: per quel episodio, ad altri due, fu arrestato – dai carabinieri della Compagnia saronnese guidati dal capitano Pietro Laghezza – un 23enne di Brindisi per il quale è giunta ieri la sentenza al tribunale di Busto Arsizio. Il giudice Luisa Bovitutti è andato anche oltre a quelle che erano state le richieste della pubblica accusa, che per il ragazzo aveva domandato una pena a sette anni di carcere. Al processo, con rito abbreviato, non gli sono state riconosciute neppure le attenuati generiche.

Condanna anche per la fidanzata del giovane: la ragazza, residente a Turate, è stata condanna a sei mesi di reclusione con la sospensione della pena e la non menzione; secondo l’accusa sarebbe stata al corrente dei fatti. Originario del sud ma abitante in quel periodo a Rovello Porro, il 23enne il 23 settembre del 2018 aveva avvicinato una studentessa sedicenne sul treno Seregno-Saronno sul quale erano casualmente entrambi saliti a Ceriano, l’aveva fatta scendere con le minacce a Saronno sud e dietro una porta aveva preteso da lei un rapporto orale, dicendo di avere in tasca coltello e pistola.

Poi si era scoperto che il 23enne aveva anche commesso violenza sessuale nei confronti di una ventiquattrenne al parco del Fontanile di Gerenzano, nel settembre 2016, e gli è stato contestato anche un ulteriore episodio di quello stesso anno nei confronti di una studente che all’appena era da poco diventata maggiorenne.

18012020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome