Home News In the box Visita di Letizia Moratti a Palazzo Arese Borromeo

Visita di Letizia Moratti a Palazzo Arese Borromeo

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CESANO MADERNO – Visita di Letizia Moratti a Palazzo Arese Borromeo per sviluppare un importante progetto culturale e sociale che unisce l’arte contemporanea alla tutela dei diritti umani. L’Associazione Genesi arte e diritti umani, nata per volontà di Letizia Moratti, si pone l’obiettivo di promuovere i diritti umani, valorizzando le diverse culture e l’ambiente e affidando all’arte contemporanea il ruolo di ambasciatore di questi valori. Da qui la nascita di una collezione straordinaria, che riunisce opere di artisti di tutto il mondo. Il Progetto Genesi, a cura di Ilaria Bernardi, unisce momenti espositivi ad educativi.

Dopo alcuni sopralluoghi dello staff dell’associazione, la presidente Letizia Moratti ha visitato giovedì scorso personalmente il Palazzo e ne è rimasta affascinata. Ad accoglierla il sindaco Gianpiero Bocca che con l’assessore Martina Morazzi le hanno fatto dono del volume su palazzo edito dall’Isal e curato da Andrea Spiriti. Dopo luoghi d’eccezione in cui la collezione è stata ospitata come la Triennale di Milano e Palazzo del Principe a Genova e prossimamente Santa Giulia a Brescia e il Maxxi a Roma, l’importante progetto culturale potrebbe approdare nelle prestigiose sale di Palazzo Borromeo.

“Questa visita rappresenta l’inizio di una collaborazione prestigiosa che si svilupperà nel 2024, confermando la rilevanza di Palazzo Arese Borromeo come polo espositivo e centro di eventi internazionali” rilevano dal Comune.

(foto: Letizia Moratti col sindaco Gianpiero Bocca a Palazzo Arese Borromeo)

20062023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome