Home News In the box Zona rossa in Lombardia? Fontana si confronta col Governo

Zona rossa in Lombardia? Fontana si confronta col Governo

0

No Banner to display

MILANO – “Il Governo ci ha spiegato quali potrebbero essere le eventuali restrizioni da porre in essere nel prossimo Dpcm”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine dell’incontro con il Governo che si è tenuto questa mattina.

Guardando specificatamente alla Lombardia e all’ipotesi di un passaggio della Regione in “Zona rossa” il governatore ha aggiunto: “Tenuto conto dell’abbassamento dei parametri introdotti nell’ultimo Decreto legge, che ha portato il limite della zona rossa da 1,5 a 1,25 di Rt, dobbiamo prestare grande attenzione a quello che accadrà questa settimana”. Per concludere il presidente Fontana ha spiegato come “l’attenzione verso il mondo della scuola e in particolare degli studenti sia particolarmente alta e costante da parte di tutti”. “E’ chiaro – ha concluso – che se ci fosse un passaggio alla zona rossa si proseguirebbe automaticamente con la didattica a distanza al 100% per la scuole superiori”.

Pessimi ieri i dati dei nuovi contagi di ieri in Lombardia, per quanto riguarda la provincia di Varese (+541, il secondo peggior dato regionale, dietro il Milanese) ma pure notevole appare l’incremento nel Comasco (+423) ed alta è anche la Brianza (+214). In Lombardia a fronte di 25.011 tamponi effettuati sono 3.267 i nuovi positivi (13 per cento). I guariti e dimessi sono stati 847. I decessi sono stati +59.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

11012021

Dimmi la tua...