Home News Sport Pattinaggio, fiocco rosa a Carimate: adesso c’è la Asd Brianza inline

Pattinaggio, fiocco rosa a Carimate: adesso c’è la Asd Brianza inline

0

No Banner to display

CARIMATE – Al salone civico “Il Torchio” di Carimate nel Comasco si è svolta la cerimonia di presentazione del Asd Brianza Inline, neonata squadra fondata nel mese di settembre 2014 che ha come finalità la diffusione del pattinaggio corsa e la pratica agonistica della disciplina.
Presenti fra gli ospiti i rappresentanti dei consigli comunali di Cantù, Carugo, Mariano Comense, comuni toccati direttamente dall’attività del sodalizio, il sindaco e assessori di Carimate in quanto Comune ospitante e i vertici regionali della Federazione italiana hockey pattinaggio (FIHP). Giunto anche il saluto di Pierluigi Marzorati, presidente regionale del Coni, impegnato in altra sede; presenti fra gli invitati del pubblico anche numerosi rappresentanti di società operanti nello stesso ambito sportivo.

Gli interventi degli ospiti, guidati dalla professionalità dello speaker Corrado Sottocornola, oltre che volti ad augurare alla Brianza Inline un proficuo avvenire, hanno sottolineato in modo unanime l’importanza della pratica sportiva per le giovani generazioni sotto l’aspetto educativo e formativo e il ruolo fondamentale delle associazioni nel tessuto sociale del territorio.

A seguito del saluto della presidente Silvia Zoia si è giunti al momento topico della serata con la presentazione della divisa e dei colori ufficiali e la sfilata degli atleti, veri protagonisti della manifestazione nonché fulcro e autentico motivo per l’esistenza del sodalizio; in questa sede ha preso la parola la prima allenatrice Adelia Marra che nel mondo del rotellismo non ha bisogno di grandi presentazioni; difatti la pluricampionessa nel periodo di attività agonistica ha conseguito ben 3 titoli mondiali, 27 europei e 57 a livello nazionale oltre alla partecipazione alle Olimpiadi di Torino 2006.

Alla guida della Brianza Inline Adelia Marra è affiancata dalla seconda allenatrice Rossella Radice, pattinatrice di provata esperienza. Nonostante sia agli inizi della propria attività, la Brianza Inline annovera già fra le sue fila 22 atleti dagli 8 ai 18 anni coprendo tutte le categorie per fascia d’età dai Giovanissimi ai Seniores; inoltre per coltivare il proprio vivaio di futuri atleti agonisti, la società opera in stretta cooperazione e collaborazione con la scuola pattinaggio Asd Mariano Skating.

03022015

Dimmi la tua...