MALPENSA – Praticamente fermo il trasporto aereo per l’emergenza coronavirus, il principale vettore che opera all’aeroporto di Malpensa, Easyjet, ha informato i passeggeri degli ultimi sviluppi. A seguito delle restrizioni imposte da molti governi e delle raccomandazioni sui viaggi in tutto il nostro network, abbiamo sospeso la maggior parte dei nostri voli a partire da martedì 24 marzo. Nonostante ci rendiamo conto che questa decisione potrà provocare dei disagi ad alcuni dei nostri clienti, ci auguriamo che comunicandolo ora, potremo garantire a tutti voi un adeguato preavviso.
Ci stiamo impegnando per riportarvi a casa – Se il volo è stato cancellato, i passeggeri verranno contattati direttamente per valutare le opzioni a loro disposizione. Nel caso in cui i voli siano cancellati, e qualora le autorità locali lo consentano, opereremo dei voli di rimpatrio per riportare a casa i passeggeri.
Continueremo a operare alcuni voli – Continueremo a operare un programma minimo di voli essenziali su alcune tratte, principalmente in partenza da Londra. Siamo consapevoli del fatto che i passeggeri con delle prenotazioni nelle prossime settimane potrebbero non essere certi di voler viaggiare in questo momento, per cui possono modificare la loro prenotazione per un altro volo nei prossimi mesi senza pagare i costi per il cambio. Abbiamo anche messo in vendita i voli invernali in anticipo rispetto al solito, in modo da offrire moltissime opzioni in più tra cui scegliere per decidere quando e dove andare.
Grazie per la tua pazienza e per la comprensione – Vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti per la pazienza e la comprensione in questo momento difficile. Desideriamo assicurarvi che stiamo facendo tutto il possibile per aiutarvi e, non appena tutto tornerà alla normalità, non vediamo l’ora di ridarvi il benvenuto a bordo dei nostri voli.