Home News Viaggi Wizzair collega Malpensa alla Macedonia

Wizzair collega Malpensa alla Macedonia

0

No Banner to display

MALPENSA – Wizz Air, una delle compagnie aeree in più rapida crescita in Europa e principale compagnia low cost in Macedonia, ha annunciato l’assegnazione del suo quinto Airbus A320 alla sua base di Skopje nel luglio 2019, nonché l’inizio di otto nuovi servizi da Skopje a lungo attesi, per Karlsruhe/Baden-Baden, Brema, Larnaca e Turku e da Ohrid a Malmö, Milano Malpensa, Monaco di Baviera Memmingen e Dortmund. Le nuove rotte low cost sono già in vendita su wizzair.com e l’app mobile della compagnia aerea a partire da MKD 1.169 / EUR 19.99 *. L’espansione della flotta consentirà inoltre di aumentare il numero di voli settimanali sulle rotte esistenti di Wizz Air da Skopje a Göteborg, Amburgo, Colonia, Malta e Basilea.

La nuova assegnazione di aeromobili è il risultato della gara d’appalto che Wizz Air ha vinto nel gennaio 2019. Wizz ha iniziato le operazioni dall’aeroporto internazionale di Skopje nel 2011, facendo crescere la sua flotta a quattro aerei in 8 anni. Nel giugno 2018, due delle compagnie aeree Gli aerei Airbus A320 sono stati aggiornati a due Airbus A321. Il quinto aereo rappresenta un ulteriore investimento di $ 101 milioni ** di Wizz Air nell’aviazione macedone e contribuirà alla creazione di oltre trenta nuovi posti di lavoro diretti con Wizz Air. Con questo annuncio Wizz ora offre 38 rotte verso 16 paesi da due aeroporti macedoni: Skopje e Ohrid.

Wizz, pioniere dei viaggi aerei low-cost in Europa e in Macedonia, sta espandendo continuamente la propria rete offrendo opportunità di viaggio a prezzi accessibili combinate con una grande esperienza a bordo tra la Macedonia e il resto dell’Europa. Nel 2018 la compagnia aerea ha trasportato oltre 1,4 passeggeri sulle sue rotte macedoni, con una crescita annuale del 15% su base annua. Le otto nuove rotte annunciate oggi porteranno ulteriori 200.000 posti a sedere nella rete macedone della compagnia aerea, per un totale di oltre 1,9 milioni di posti in vendita nel 2019. L’attività a rapida crescita di WIZZ nel paese stimolerà ulteriormente l’economia locale, aumentando l’occupazione nell’aviazione della Macedonia e turismo e sostenendo più di 1.400 posti di lavoro in industrie associate *** nel 2019.

Dimmi la tua...