Home News In the box Covid, Candiani vs Conte: “Coprifuoco a Natale, scelta scriteriata”

Covid, Candiani vs Conte: “Coprifuoco a Natale, scelta scriteriata”

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Il parlamentare locale ed ex sindaco di Tradate, il senatore leghista Stefano Candiani, attacca il premier Giuseppe Conte ed il Governo per il nuovo Dpcm in arrivo, che dovrebbe contenere anche la disposizione del coprifuoco a Natale.

“L’ultimo decreto legge che impone il coprifuoco a Natale è una scriteriata prova di forza del governo di Giuseppe Conte, pensata per alimentare una narrazione di rigore anti-covid che però cozza contro ogni forma di buon senso. Come si fa a non capire che, prima dal covid-19 poi dalla crisi economica, la gente è snervata ed esasperata? Di fronte a nuove restrizioni contraddittorie, confuse e contrarie al buon senso, anche la enorme capacità di sopportazione degli italiani ha un limite”.

Anche il governatore lombardo, Attilio Fontana, ha questo pomeriggio chiesto al Governo di rivedere la bozza di Dpcm in tema di spostamenti e socialità nel periodo delle feste di fine anno.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

03122020c

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome