CERIANO LAGHETTO – Ormai ci siamo. Dopo dieci giorni di incontri, i campi del Club tennis Ceriano sono pronti a ospitare la fase calda della terza edizione del torneo Open femminile “Campaccio” Trofeo Trilux Italia. A metò settimana sono iniziati gli ottavi di finale con l’esordio di Alessia Piran, fra le prime 1000 della classifica mondiale Wta, e di Alessia D’Auria, Verdiana Verardi e Alice Vicini; oltre che della grande favorita della vigilia Corinna Dentoni, numero 457 del ranking mondiale, e della padrona di casa Alice Moroni, campionessa in carica.
La portacolori del Ct Ceriano nel Campionato nazionale di serie A1 si presenta a difendere il titolo fresca di successo nell’Open Bnl di Genova, che le permetterà di partecipare a maggio al Foro Italico alle pre qualificazioni degli Internazionali d’Italia.”È una grande soddisfazione per tutti noi del circolo – spiega Severino Rocco, presidente del club brianzolo – visto che tempo fa abbiamo deciso di investire su di lei. E ora il Ct Ceriano sarà rappresentato nel torneo più importante d’Italia: un grande motivo d’orgoglio”. Ma prima di pensare all’appuntamento romano, la bergamasca proverà a fare il bis in casa, per incassare la fetta più sostanziosa dei 2000 euro di montepremi. Una posta raddoppiata rispetto all’edizione precedente, a conferma dei progressi compiuti anno dopo anno da un torneo sempre più interessante.
Insieme alla Moroni, è già ai quarti anche l’altra giocatrice di casa, Clelia Melena, che dopo tre vittorie consecutive ha approfittato del forfait di Camilla Scala. Alessia Piran, probabile avversaria della Moroni in semifinale, la giovanissima D’Auria e Verdiana Verardi, ex grande promessa del tennis azzurro, le altre principali insidie per le favorite. A godere dello spettacolo saranno i soci del club e gli appassionati della zona, molto numerosi sin dalle prime giornate e già in prima fila per il gran finale.”Sin qui tutto è andato per il verso giusto – conferma Andrea Martini, sostenitore del circolo brianzolo nonché direttore generale di Trilux Italia – con poche sorprese ma tanti incontri di alto livello, che ci rendono orgogliosi di aver investito sull’evento”. Il bello però viene adesso, con giornate da urlo: giovedì i quarti, venerdì le semifinali e sabato (alle 16) l’ultimo atto. Tutto con ingresso gratuito nella struttura di via Campaccio.
02042015