Home News In the box Covid nelle scuole di Saronno, crescono classi in quarantena e studenti positivi

Covid nelle scuole di Saronno, crescono classi in quarantena e studenti positivi

20
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – “Dalle scuole saronnesi, notizie tutt’altro che confortanti. Al liceo classico Legnani è stata decisa la Dad totale domani e dopo e sino all’inizio delle vacanze natalizie perché ci sono diversi insegnanti positivi. La decisione è stata assunta dalla presidenza stamane”. Così il sindaco Augusto Airoldi ai microfoni di Radiorizzonti nella tarda mattinata odierna ha iniziato il proprio settimanale focus dedicato alla situazione covid in città.

“Escluso il Legnani – ha proseguito Airoldi – ci cono 9 classi in sorveglianza attiva, erano 15 la scorsa settimana; ed oggi ci sono 17 classi in quarantena, mentre erano 7 la scorsa settimana. Attualmente sono 55 alunni positivi al coronavirus, contro i 41 della settimana scorsa, su una popolazione studentesca saronnese di 12.000 ragazzi”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

20122021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome