Home News In the box Coronavirus, i contagi: Saronno e Saronnese ancora stabili

Coronavirus, i contagi: Saronno e Saronnese ancora stabili

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Anche oggi +0 contagi nella zona del Saronnese.

Ecco il quadro della situazione col numero di persone contagiate dall’inizio della pandemia:

Saronno 243
Uboldo 20
Origgio 35
Caronno Pertusella 106
Gerenzano 32
Cislago 37

Oggi nel Varesotto +0 nuovi contagi da coronavirus, buona notizia abbinata ai pochissimi casi riscontrati fra Comasco e Brianza.. “Quarto giorno consecutivo senza decessi e 6 province (Cremona, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese) a zero contagi. Continua il trend dei dati incoraggianti in merito all’emergenza Covid, anche se non dobbiamo abbassare la guardia nei confronti dei focolai, anche di piccole dimensioni, che le nostre strutture sanitarie territoriali stanno scovando e bloccando ancora in fase embrionale. Dei 34 casi odierni, 6 sono debolmente positivi e 3 scaturiti da positività ai test sierologici che proseguono senza sosta”. L’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, commenta così i dati di lunedì 27 luglio.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: una immagine del centro di Saronno)

27072020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome