Home News Eventi Terry Watson portò l’uomo sulla Luna e ora va a Volandia

Terry Watson portò l’uomo sulla Luna e ora va a Volandia

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

MALPENSA – Giovedi 29 gennaio alle 21 il museo del volo di Malpensa, Volandia, avrà un ospite d’eccezione per una visita “spaziale”.

789px-Melies_color_Voyage_dans_la_lune

 

Terry Watson, l’ingegnere statunitense che è stato uno dei tecnici del controllo missione a Houston durante le missioni spaziali che portarono l’uomo sulla Luna, sarà presente , in visita privata. Un’occasione per far conoscere al grande Watson, protagonista della storica missione congiunta russo-americana Apollo-Soyuz e del progetto Skylab, la prima stazione spaziale statunitense, il museo e in particolare il padiglione Spazio.

Terry Watson è stato membro della Landing and Recovery Division (LRD), che si occupava del recupero degli astronauti e della capsula Apollo dopo l’ammaraggio, per le missioni Apollo dalla 4 alla 10; è stato ingegnere della ”back room” per la propulsione, a supporto del Controllo Missione di Houston, per i sistemi di guida, navigazione e controllo dell’Apollo 11; Lead GNC (responsabile diretto per guida, navigazione e controllo) per le missioni Apollo 15, 16 e 17; GNC per la missione Apollo-Soyuz e per la stazione spaziale Skylab. Negli anni successivi ha lavorato al Jet Propulsion Laboratory e gestito le operazioni di volo di vari satelliti presso TRW e JPL. È stato inoltre insignito della Presidential Medal of Freedom come membro della squadra di recupero della sfortunata missione Apollo 13.

29012015

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome