Home News GBnews Cosa aspettarsi nella 32esima edizione del palio… programma ed orari

Cosa aspettarsi nella 32esima edizione del palio… programma ed orari

0

No Banner to display

UBOLDO – Torna il palio con la sua 32esima edizione all’oratorio San Pio per una settimana e più di competizioni. I festeggiamenti inizieranno, stasera sabato 8 giugno alle 19,30 con una sfilata delle 4 contrade per il paese. La conclusione domenica sera, 16 giugno, con lo spettacolo pirotecnico.

In questa settimana le squadre delle contrade Bell, San Cosma, Lazzarett e Taron, si sfideranno in diverse gare, dal ciclismo e la corsa sui bidoni al tiro alla corda, con lo scopo di accumulare il maggior numero di punti e vincere la competizione. Quest’anno uno dei quattro rioni, il Bell, gareggia per ottenere la sua decima vittoria,sarebbe un record dall’inizio del palio.

In questa edizione sará don Andrea Pellegrino a guidare il palio e una novità di quest’anno è la presenza di una donna con il ruolo di direttore generale, Francesca Cozzi.

Oltre alle gare, non si può dimenticare, la parte dedicata alla ristorazione: infatti durante il palio nessuno rimarrà affamato grazie alla cucina aperta tutti giorni fino le 19,30, con un ampio menù che varia ogni giorno, come la serata romagnola di lunedì 11 giugno e quella pulled pork che si svolgerà giovedì 14.

In aggiunta ai giochi, imperdibile sarà l’intrattenimento musicale di dj Daniel e degli amici di Allegra Latina che trasformeranno il palio in una serata di ballo e divertimento.

Eva Cattaneo

Dimmi la tua...