Home News In the box Allerta meteo: giornata “umida” ma presto tornerà il sole

Allerta meteo: giornata “umida” ma presto tornerà il sole

1

No Banner to display

SARONNO – Per oggi, lunedì 15 novembre, “il vortice depressionario francese si abbasserà di latitudine portandosi sul Mediterraneo occidentale. Si prevede una maggiore persistenza delle precipitazioni sui settori di bassa pianura e Appennino nella prima parte del giorno,  a causa di correnti umide orientali. Le piogge sono previste in prevalenza deboli o al più temporaneamente moderate”. Così una nota del servizio meteorologico di Regione Lombardia.

Nel pomeriggio è prevista una generale attenuazione, fino a cessazione dei fenomeni entro la serata. Ulteriore rinforzo del vento da est e nord-est in mattinata sulla bassa pianura centro-orientale (inclusi settori costieri del Garda) e Appennino, dove saranno possibili raffiche fino a 55 chilometri orari, con possibili punte fino a 65 chilometri orari in quota sull’Appennino. 

Tendenza per martedì 16 novembre: nuovo impulso perturbato, stavolta da sud, collegato alla circolazione depressionaria già menzionata, la quale si trasferirà verso est attraversando il Mediterraneo centrale. Attese precipitazioni generalmente deboli, più probabili dal pomeriggio e sui settori centro-orientali della regione.

15112021

1 commento

Dimmi la tua...