Home News In the box Baldini incontra i produttori di latte: “Non sanno più come andare avanti”

Baldini incontra i produttori di latte: “Non sanno più come andare avanti”

0

No Banner to display

MILANO – La consigliera Gruppo misto e coordinatrice Popolari per l’Italia Regione Lombardia, Maria Teresa Baldini, ha voluto incontrare e sostenere gli allevatori di Apl (Associazione produttori latte Pianura padana) e Copagri che si sono presentati di fronte a Palazzo Pirelli, sede milanese del Consiglio regionale lombardo.

“Queste persone, lavoratori che sono una risorsa fondamentale del tessuto del territorio e sentinelle, non sanno più come andare avanti – sostiene la consigliera – il crollo del 20% del prezzo del latte in 8 mesi non permette loro di coprire i costi di produzione e a ciò si aggiunge il fatto che assistiamo a prelievi forzosi di fidejussioni e contributi Pac in un momento difficile come questo”.

Il calo del prezzo alla produzione non ha nemmeno portato vantaggi al consumatore finale che quando acquista il latte e i formaggi li paga esattamente lo stesso prezzo del giugno scorso. In concreto l’allevatore percepisce una media di 37 centesimi al litro prodotto e il consumatore lo paga da 1,20 a 1,70 euro.

11022015

Dimmi la tua...