Home News In the box Coronavirus: lunedì è il vaccination-day a Saronno (ed a Busto e Gallarate)

Coronavirus: lunedì è il vaccination-day a Saronno (ed a Busto e Gallarate)

0

No Banner to display

SARONNO – Lunedì 4 gennaio sarà il primo giorno di vaccinazioni anti-coronavirus a Saronno: lo annuncia l’Asst Valle Olona, che gestisce l’ospedale cittadini di piazzale Borella e che inizierà le vaccinazioni in contemporanea a Saronno, Gallarate e Busto Arsizio, alle 10.30. Inizierà dunque la somministrazione dei vaccini della Pfizer, dei quali sono iniziate in questi giorni le consegne. Il nosocomio saronnese era stato indicato fra quelli “hub” in Lombardia, ovvero fra i punto di consegna dei vaccini e dove svolgere le vaccinazioni, perchè dotato delle strumentazioni ed apparecchiature tecniche in grado di garantire la “catena del freddo”, perchè i vaccini Pfizer vanno tenuto a temperature molto basse.

Ma chi sarà vaccinato per primo? Le categorie sono note, si penserà a chi rischia di più, quindi persone in età molto avanzata o con particolari patologie, ed al personale incaricato di curarli ed assisterli.

Le prime vaccinazioni sono state eseguite a Milano, ed in altre località italiane, lo scorso 27 dicembre. Fra i primissimi in Lombardia ad essere vaccinati anche una operatrice sanitaria di Lazzate.

31122020

 

Dimmi la tua...