Home News In the box Coronavirus nei centri principali: Saronno, Varese, Gallarate e Busto

Coronavirus nei centri principali: Saronno, Varese, Gallarate e Busto

0

No Banner to display

SARONNO / BUSTO ARSIZIO / VARESE – Domenica scendono i numeri dei nuovi contagi nei centri principali del Varesotto, rispetto alla crescita che si era evidenziata nei giorni scorsi. Oggi a Saronno +4, a Varese +11, a Busto Arsizio +1 ed a Gallarate +3.

Ecco i casi località per località da inizio pandemia (tra parentesi il dato a ieri):

Saronno 3.731 (3.727)

Varese 6.751 (6.740)

Busto Arsizio 7.558 (7.557)

Gallarate 4.560 (4.557)

Malnate 1.712 (1.710)

Nessun caso oggi a Tradate, casi invece a Caronno Pertusella, Turate e Lomazzo. Nuovi casi anche nelle Groane fra Limbiate, Cesano Maderno e Lazzate.

La provincia di Milano “surclassa” tutti, e di gran lunga per quanto concerne i nuovi casi positivi al coronavirus; nel Milanese sono ben +672. In Brianza +181, nel Comasco +99 mentre nel Varesotto oggi sono scesi, +78.

Oggi in Lombardia si sono registrati quasi duemila nuovi casi positivi al coronavirus, per la precisione +1.967; i decessi sono stati oggi +39, in calo di ieri quando erano stati 57.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: il centro vaccinale di Malpensa Fiere a Busto Arsizio)

25042021

Dimmi la tua...