Home News In the box Covid, Ricciardi chiede di chiudere Milano

Covid, Ricciardi chiede di chiudere Milano

0

No Banner to display

MILANO – Parlando alla stampa, Walter Ricciardi, il consulente del ministero della Salute e membro dell’Oms, l’Organizzazione mondiale della sanità, ha ribadito la necessità di un lockdown per la città di Milano (e Napoli) per bloccare la diffusione del coronavirus. Ricordando che a Milano il rischio di infettarsi oggi è molto alto e che può accadere “entrando in un bar o ristorante, e salendo sul bus perchè il virus circola tantissimo”.

Secondo Ricciardi a Milano oggi è impensabile svolgere qualsivoglia attività che implichi un qualunque tipo di vicinanza fra le persone in spazi chiusi. Secondo l’esperto vi sarebbero migliaia di asintomatici che poi diffondono il virus in famiglia.

Nei mesi scorsi Ricciardi aveva “bacchettato” l’allora sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli, per alcune sue esternazioni sul coronavirus.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.
Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

27102020

Dimmi la tua...