Home News In the box La Prociv di Varese si esercita a Pozzuoli

La Prociv di Varese si esercita a Pozzuoli

0

No Banner to display

VARESE – Sono operativi a Pozzuoli i sette volontari della protezione civile della provincia di Varese che da ieri e fino a questa sera saranno impegnati in un’esercitazione sul rischio vulcanico ai Campi Flegrei. Il compito dei volontari varesini – sei specializzati nella gestione della segreteria, uno in logistica – è quello di testare il sistema di registrazione della popolazione sfollata dai comuni dell’area rossa, tra cui appunto il comune di Pozzuoli, che è gemellato alla Regione Lombardia nella pianificazione del rischio vulcanico. La colonna mobile regionale comprende volontari delle Province di Varese, Cremona, Brescia, Città Metropolitana Milano, Monza.

Il team segreteria è composto da tre volontari del Gruppo comunale di Gerenzano, Matteo Vignati, Franco Borghi, Davide Ghirimoldi, da Angelo Gasparri dell’Associazione Pronto Intervento Busto, da Martina Farioli del gruppo comunale di Olgiate Olona, da Simona Zampese del gruppo comunale di Vengono Inferiore. Il volontario specializzato in logistica, Lorenzo Gussoni, fa parte del gruppo comunale di Azzate.
Ieri, l’allestimento dell’area di attesa a Pozzuoli, oggi le operazioni procedono con la popolazione ‘vera’ che viene portata alle diverse aree di attesa dove avviene la registrazione. Il settore Protezione Civile provinciale, che ha organizzato e coordinato la missione, ha ricevuto i complimenti per la professionalità e l’efficienza con cui il team sta operando.

Dimmi la tua...