Home News In the box Lonate Ceppino, bimba chiede più pulizia e scrive al sindaco

Lonate Ceppino, bimba chiede più pulizia e scrive al sindaco

0

No Banner to display

LONATE CEPPINO – Marciapiedi e strade imbrattate dai “ricordini” lasciati dai cani, una giovane cittadina ha inviato al sindaco, Clara Dalla Pozza, una letterina per sensibilizzare i concittadini ed il sindaco l’ha rilanciata sui social a tutti i lonatesi.

Buongiorno cittadini, desidero condividervi la lettera di Elena.

Elena chiede più pulizia nelle strade per poter andare tranquilla a scuola, senza dover schivare gli escrementi degli animali abbandonati dai padroni per strada o sui marciapiedi. Noi, come Comune, assicuriamo il passaggio periodico della spazzatrice, con operatori ecologici che puliscono più in profondità. Puniamo eventuali trasgressori e raccogliamo tutte le vostre segnalazioni, come quella di questa dolce bambina. Questo lavoro però, non basta. È necessaria una collaborazione da parte di tutti voi cittadini dove noi non riusciamo ad arrivare tempestivamente. Quando portate a passeggio il vostro cane, munitevi di sacchettini e guanti e usateli. Teniamo pulita la nostra Lonate. Noi, dal canto nostro, vi garantiremo che faremo la nostra parte.

Grazie tantissimo Elena, sei un esempio per tutti noi. Concludo con una frase tratta da Il Piccolo Principe: “I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta”.

Il sindaco

Clara Dalla Pozza

(foto: la letterina ricevuta dal sindaco)

25012022

Dimmi la tua...