Home News In the box Mastini Varese pronti al master round: inizio contro Appiano

Mastini Varese pronti al master round: inizio contro Appiano

0

No Banner to display

VARESE – Ancora tu, ancora l’Appiano davanti alla strada dei Mastini Varese che iniziano in casa il proprio Master Round utile a tracciare poi, a fine febbraio, la griglia playoff del campionato di hockey su ghiaccio Ihl. Nel Master Round si scontrano le migliori sei formazioni del torneo con i punti della prima fase divisi per tre, operazione matematica che conferma i gialloneri in seconda posizione alle spalle del Merano e davanti al Pergine, ma con una classifica molto più corta.

La seconda novità è Alessio Piroso (foto), un attaccante giovane che arriva direttamente dal Val Pusteria, reduce dall’esperienza della AHL e da una precedente stagione in Canada. Il ventitreenne stecca destra di origine torinese ha militato a lungo nelle giovanili delle formazioni dell’Alto Adige, prima di approdare alla formazione canadese dei St. George Ravens dove ha fatto registrare valide statistiche, per poi ritornare in Italia e indossare la maglia del Val Pusteria fino a pochi giorni fa. Il suo esordio potrebbe già avvenire nella partita casalinga di domani sera contro il temibile Appiano, formazione conosciuta e in ottima condizione atletica, in piena fiducia dei propri mezzi, con un portiere di assoluto valore e con le calde stecche di Scelfo e Pajic, con l’ottimo supporto di Pelletier e Tombolato, giocatori capaci di dare la zampata vincente in ogni situazione. Pur avendo il Varese già vinto in entrambe le occasioni nella prima fase del campionato, le partite sono sempre state intense, fin dalla stagione scorsa. Occhi aperti dunque perchè l’importante è iniziare al meglio per non perdere troppo terreno dal Merano e mantenere intatto il vantaggio sul Pergine. Inoltre, con la formula del ricalcolo punti in classifica, i distacchi si sono ridotti e quindi anche le formazioni che attualmente sono posizionate più indietro possono ambire alle posizioni nobili della graduatoria e la scalata è più semplice.

Vi aspettiamo al Palalbani per tifare Mastini: a domani sera, più che mai, serve tutto il sostegno del pubblico giallonero per incitare la squadra. La partita inizierà alle ore 20.30. Il giovedì sera al Palalbani si dipinge dei colori dei Mastini. Ricordiamo che durante gli intervalli della partita Varese e Appiano sarà possibile dare la propria adesione presso il bar del palaghiaccio agli incaricati di organizzare la trasferta a Merano per le final Four di Coppa Italia. Per l’occasione, la societ? dei Mastini Varese Hockey ha pensato a tre diverse proposte di Kit del Tifoso che è possibile prenotare attraverso la messaggistica privata dei profili ufficiali Twitter e Facebook, oppure al banco merchandising del Palalbani.

Dimmi la tua...