Home News In the box Salviamo Campione ed il suo casinò: appello di Maria Teresa Baldini

Salviamo Campione ed il suo casinò: appello di Maria Teresa Baldini

1

No Banner to display

maria teresa baldiniCAMPIONE D’ITALIA – “Il Governo intervenga per salvare Campione d’Italia e il suo casinò”: è l’appello della consigliera regionale Gruppo Misto e coordinatrice Popolari per l’Italia Regione Lombardia, Maria Teresa Baldini.

Il Comune non sembra in grado di evitare il dissesto derivante anche dalla vicinanza con il territorio svizzero ed influenzato dal cambio franco-euro – sostiene Baldini – ma dobbiamo ricordare che tutte le realtà turistiche lombarde e italiane sono da tutelare e valorizzare perché è il turismo ciò che può risollevare un Paese come il nostro pieno di bellezza e grandi potenzialità. Il casinò è stato il motore economico di quel territorio ed è l’unica struttura in grado di farlo ripartire non possiamo lasciare morire una zona così importante per la nostra storia e la nostra cultura: ricordiamo che Campione d’Italia fu un feudo ambrosiano e che quindi fa parte delle nostre radici. Il Governo è l’unica istituzione che può far ripartire questa realtà, la quale, non va dimenticato, tramite il casinò ha sempre dato allo Stato un notevole contributo economico. Troppo spesso si guardano solo i conti, che in questo caso non tornano, ma si dimentica cosa c’è dietro una realtà e la potenzialità del luogo.

10022015

1 commento

  1. Of course, your article is good enough, slotsite but I thought it would be much better to see professional photos and videos together. There are articles and photos on these topics on my homepage, so please visit and share your opinions.

Dimmi la tua...