Home News In the box Saronno, le suggestioni della via crucis. Fotogallery

Saronno, le suggestioni della via crucis. Fotogallery

0

No Banner to display

SARONNO – Ieri sera dal Santuario della Beata vergine dei miracoli alla chiesa prepositurale di San Pietro e Paolo di piazza Libertà: dopo i momenti peggiori della pandemia da coronavirus è finalmente ritornata la via crucis “in presenza”, alla quale hanno preso parte tantissimi fedeli. La processione è partita attorno alle 21 ed è arrivata poi nel centro storico. Vi hanno partecipato tutte le autorità comunali, ad iniziare dal sindaco Augusto Airoldi e dalla sua vice Laura Succi, c’erano tanti esponenti del mondo poitico e dell’associazionismo locale, e soprattutto tanti cittadini, tanti fedeli che si sono radunati per questa cerimonia con il prevosto don Claudio Galimberti ed i sacerdoti saronnesi. E che hanno trovato una piazza Libertà lasciata volutamente nella penombra e rischiarata dalle luci del telefonini, creando un momento particolarmente suggestivo durante la lettura della testimonianza di Franco, che ha superato il covid dalla terapia intensiva.


E’ attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”. Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

(foto: alcuni momenti della via crucis di oggi a Saronno con partenza dal Santuario della Beata vergine dei miracoli ed arrivo nel centro storico alla chiesa prepositurale di San Pietro e Paolo)

16042022

Dimmi la tua...