Home News In the box Vaccinazioni anti covid, da mezzanotte si può prenotare la terza dose a...

Vaccinazioni anti covid, da mezzanotte si può prenotare la terza dose a 5 mesi

0

No Banner to display

SARONNO – Anche all’hub saronnese di via Parini è iniziata la somministrazione delle terze dosi, con il vaccino Pfizer: proprio in queste ore Regione Lombardia ha reso note che “dalla serata di oggi, mercoledì 24 novembre, Regione Lombardia dà avvio alle prenotazioni delle dosi ‘booster’ di vaccino anti covid-19 per tutte le persone che rientrano nelle categorie per le quali la terza dose è già raccomandata e che abbiano superato i 5 mesi, 150 giorni. dal completamento di un ciclo vaccinale primario, come disposto dalle recenti indicazioni del Ministero della Salute”. Lo fa sapere con una nota l’ente regionale. Che prosegue: “In questo momento, il nostro obiettivo primario è mantenere sotto controllo la nuova ondata epidemica, evitando quanto più possibile la diffusione dei contagi”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: l’hub vaccinale di Saronno)

24112021

Dimmi la tua...