LONDRA – Ryanair, la compagnia aerea preferita in Europa, ha lanciato la sua nuova Carta dei passeggeri e ha svelato le sue iniziative di miglioramento dell’esperienza cliente per il 2015, secondo anno del suo programma “Always Getting Better”. La nuova Carta dei Passeggeri di Ryanair, lanciata a Londra per celebrare il 30esimo compleanno della Compagnia, sosterrà la sua inarrestabile corsa verso il miglioramento di tutti gli aspetti dell’esperienza Ryanair per i suoi 100 milioni di clienti, e comprende un programma di 8 promesse, come segue:“Always Getting Better” è il modo in cui promettiamo di fare le cose.
Promettiamo di offrire le tariffe più basse
Promettiamo di offrire la migliore scelta di destinazioniPromettiamo di dare sempre priorità alla sicurezza
Promettiamo di impegnarci per rendere il tuo viaggio un’esperienza piacevole
Promettiamo che saremo sempre la compagnia aerea più affidabile d’Europa
Promettiamo di essere trasparenti e di rendere semplice il tuo viaggio
Promettiamo di innovare per rendere il tuo viaggio entusiasmante.
Ryanair ha anche annunciato una serie di iniziative che saranno sviluppate nel 2015, secondo anno del programma triennale di miglioramenti “Always Getting Better”, con una gamma di servizi migliorati, costi ridotti ed entusiasmanti sviluppi digitali che saranno introdotti nel corso dell’anno:
Nuovi interni degli aeromobili e nuove uniformi per gli assistenti di volo
Costi più bassi per il check-in aeroporto* e per la mancata partenza*, e una nuova opzione di cancellazione (€15 a tratta entro 24 ore dalla prenotazione)
Confronto delle tariffe aeree in tempo reale su Ryanair.com
Nuovo servizio di informazioni sulle destinazioni, con le recensioni dei clienti
Nuovo prodotto di assicurazione viaggio, che sostituisce l’attuale assicurazione da menu a tendina.
Sito Ryanair.com personalizzato con fino a 100 versioni della homepage, e email promozionali personalizzate con offerte su misura per il cliente
Nuova funzionalità ‘Hold the Fare’ (€5 per tenere in sospeso una tariffa per 24 ore)
Menu di bordo potenziato, con una maggiore scelta di pasti salutari e servizio di pre-ordinazione della colazione calda su alcune rotte chiave.
Nuovi posti a sedere con più spazio per le gambe e nuovi interni Boeing Sky.
App mobile più veloce, desktop migliorato su Ryanair.com e servizio ‘My Ryanair’ di registrazione del cliente potenziato.
A Londra, Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair, ha dichiarato:“I clienti europei hanno sempre scelto Ryanair per le nostre tariffe basse e la grandiosa scelta di rotte e, attraverso il nostro programma ‘Always Getting Better’, stiamo migliorando continuamente la nostra esperienza per il cliente. Le tariffe basse non cambieranno, ma continueremo ad ascoltare e a impegnarci per migliorare ogni aspetto della nostra attività, e la nostra nuova Carta dei Passeggeri sottolinea il modo in cui vogliamo fornire ai nostri clienti un’esperienza di viaggio gradevole, semplice e a basso costo. I nostri clienti possono aspettarsi ora una migliorata esperienza di volo con i nuovi interni in cabina e il nuovo menu, nuove fantastiche funzionalità digitali tra cui i siti web personalizzati, una app più rapida, le funzioni ‘hold the fare’ e di confronto prezzi e interessanti contenuti sulle destinazioni, costi ridotti e una nuova opzione di cancellazione del volo, oltre a nuovi prodotti assicurativi. Continueremo anche ad aggiungere nuove rotte e aeroporti a quello che è già il network più ampio d’Europa, offrendo una scelta di rotte ancora maggiore ai nostri 100 milioni di clienti all’anno.”
L’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary, ha commentato:“Il 2014/15 è stato un anno record per Ryanair, poiché abbiamo accresciuto il nostro traffico a 90 milioni di clienti e cominciato a migliorare sensibilmente l’esperienza cliente attraverso l’introduzione di posti assegnati, di un secondo bagaglio a mano gratuito, della nostra nuova app mobile e del nuovo sito web, dei nuovi servizi Family extra e Business Plus, oltre al maggior numero di rotte verso ancora più aeroporti, con programmazioni e frequenze potenziate. Vogliamo festeggiare il nostro 30esimo compleanno nel 2015 lanciando la nostra nuova Carta dei Passeggeri e il secondo anno del nostro programma di miglioramenti ‘Always Getting Better’, poiché stiamo crescendo fino a trasportare 100 milioni di clienti quest’anno. Ringraziamo i nostri clienti per aver fatto di Ryanair la compagnia aerea preferita in Europa e assicuriamo loro che continueremo a offrire le tariffe più basse e molto altro ancora, con il più ampio network di rotte, performance e affidabilità leader nel settore e il miglior servizio clienti.”
17032015