La Forza è scorsa potente a Milano, dove si è svolto ieri lo Star Wars Day, un evento annuale che fa tappa nei quattro angoli della Galassia per raggiungere tutti i fan della celebre saga cinematografica.
L’evento si svolge ogni anno il 4 maggio: una data decisa per l’assonanza della sua pronuncia inglese “May the Fourth” con la celebre frase simbolo della saga “May the Force be with You“. Per facilitare l’arrivo di papà e mamme appassionati con figlioletti aggiornatissimi al seguito, le celebrazioni principali si sono svolte la domenica immediamente precedente.
Dopo la parata della Legione 501 nel cuore di Milano, a partire da piazza Castello fino alla centralissima Piazza Duomo, è arrivata la sorpresa per i fan: Darth Vader in persona si è affacciato dalla terrazza Mondadori per salutare i fan e portare la stretta dell’Impero su Milano.
Nel pomeriggio si sono verificate impressionanti code dall’Area Civica di Milano, dove si è tenuta la seconda parte dell’evento: quattro aree tematiche hanno accolto i visitatori, che hanno potuto scattare una foto con i protagonisti della saga nei set appositamente ricostruiti o fotografare le ricostruzioni dei mezzi più celebri della saga. Il tutto sotto una mongolfiera Morte Nera che ha vegliato sull’intera manifestazione. I numeri diffusi oggi confermano il successo dell’evento: in oltre 30000 ieri hanno celebrato il giorno dedicato a Guerre Stellari dallo stesso George Lucas.
Per i più piccoli invece un angolo dedicato dalla Lego, per giocare e ammirare le ricostruzioni con i mattoncini dei più amati personaggi del mondo di George Lucas.