GENOVA – Apre i battenti la terza edizione del FIM, la Fiera Internazionale della Musica, in programma fino al 17 maggio alla Fiera del Mare di Genova: volti noti del panorama musicale italiano e giovani promesse, etichette discografiche, aree tematiche, sette palcoscenici, incontri, seminari e una grande area mercato con strumenti musicali di tutti i tipi.
Giornata inaugurale venerdì all’insegna della Beatles’ Celebration in occasione dei cinquant’anni dal leggendario tour italiano dei Fab Four: dalle 19.30 di domani si esibiranno sul palco blu le migliori cover band dei Beatles, come i Foursquare, i Two of Us, i Mygurus, i Reunion – accompagnati per l’occasione da un quartetto d’archi – e i Beatbox. Al pomeriggio in aula seminari incontri e dibattiti con esperti della storia di John, Paul, George e Ringo, mentre per tutti e tre i giorni della fiera saranno allestite mostre a tema. Sempre venerdì sul palco blu altri concerti in programma, come quelli di Sandro Giacobbe e Michele che ritireranno il Fim Award alla Carriera.
Sul palco verde per il FIM Riviera Hard’n’Heavy Festival si alterneranno a partire dalle 13 sette band che spaziano dall’heavy metal al doom, per culminare alle 10 con il grande concerto tributo ai Rainbow e ai Deep Purple con la special guest internazionale Joe Lynn Turner. Al Festival della Tradizione ligure sarà la “giornata della terra”, con gruppi e bande tradizionali con formazioni strumentali che accompagnano la danza come Quartelà, il duo Burrone / Faravelli, Uribà, Banda Brisca, Quei dei Rsciugni, Spuncia Porchi, I Trilli, i Liguriani – FIM Award 2015 per la Tradizione Ligure e gran finale con Orchestra Bailam e Compagnia di Canto Trallalero. Protagonista della notte di Dj Mania sarà Paco Ymar; tante altre esibizioni all’evento di rap e hip hop Urban Revolution (con gli Zeroplastica e i Radici Urbane), al Festival Latino, nell’area Mondo Danza e sui palchi rosso e giallo, dedicati agli artisti in promozione.
Nei padiglioni B e D l’Area Expo’ospiterà tutto l’indispensabile per il musicista, quattro aule dedicate a seminari, workshop e incontri, e anche quest’anno Meet The Music, il luogo in cui discografici, produttori, editori e distributori di musica riceveranno su appuntamento cantanti o gruppi esordienti in cerca di qualcuno che scommetta su di loro.
FIM – Fiera Internazionale della Musica gode del sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova; fra i partners dell’evento Coop Liguria, AMT, Ascom – Confcommercio, Camera di Commercio di Genova, Genova Liguria Film Commission, Radiotaxi Genova, Beatlesiani d’Italia Associati, VisionAir & DIBRIS – Università degli studi di Genova, SCT – Sistemi Controllo Traffico, Associazione Italiana Cantanti e Musicisti Golfisti, Assodeejay, LiguriaIN, Suono&Vita. Per maggiori informazioni: press@fimfiera.it – www.fimfiera.it
Major thankies for the blog.Really looking forward to read more. Great.
Hi, yeah this piece of writing is really good andI have learned lot of things from it about blogging.thanks.
Really Appreciate this blog post, is there any way I can get an update sent in an email whenever you make a new post?
This is my first time visit at here and i am actually pleassant to read everthing at alone place.
Hey! I just wanted to ask if you ever have any problems with hackers? My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing a few months of hard work due to no data backup. Do you have any methods to prevent hackers?
Very good info. Lucky me I found your blog by accident (stumbleupon). I’ve saved it for later!
Utterly composed subject material, Really enjoyed reading through.
z pak antibiotics – purchase zithromax side effects of azithromycin