Home News Eventi Sicurezza alimentare, a Expo se ne parla con Cassese

Sicurezza alimentare, a Expo se ne parla con Cassese

0

No Banner to display

MILANO – In una manifestazione dedicata al cibo come Expo 2015, il tema della sicurezza alimentare rappresenta certamente un argomento di fondamentale importanza. Grande attesa quindi per l’appuntamento della Camera di Commercio di Avellino con ospite d’onore Sabino Cassese, uno dei più noti e stimati giuristi italiani; tema il delicato ruolo della normativa in ambito di sicurezza alimentare.

Piazza_Irpinia_-_notte

In effetti il legislatore ha il difficile compito di mediare tra la necessità di non creare intralci a un settore, quello alimentare, decisivo nello scacchiere economico mondiale e il dovere di garantire al consumatore la sicurezza, la salubrità e la qualità dei prodotti. Una sorta di border line sulla quale si muovono temi come l’etichettatura, il sistema dei controlli, la questione delle sanzioni, gli accordi internazionali.
“Come anticipato, il programma di Piazza Irpinia tocca vari argomenti e lo fa sempre ad alto livello sia che si parli di spettacolo, di arte o di cultura – spiega Costantino Capone, Presidente della Camera di Commercio di Avellino – Per noi è evidentemente un privilegio poter proporre ai visitatori del padiglione un incontro dove un giurista di fama mondiale come Sabino Cassese”. www.irpiniaexpo2015.eu

18052015

Dimmi la tua...