Home News In the box Covid, i contagi: Saronno aumenta ancora

Covid, i contagi: Saronno aumenta ancora

0

No Banner to display

SARONNO – Anche a Saronno oggi aumentano i contagi da coronavirus: i dati regionali, per la giornata odierna, indicano +7 che porta il totale dei contagi dall’inizio della pandemia a 2.628 saronnesi.

Ecco i contagi totali da inizio pandemia (tra parentesi i dati di ieri per un confronto):

Saronno: 2.628 (2.621)

In aumento anche la limitrofa Caronno Pertusella. A Tradate incremento in doppia cifra. Nuovi casi anche nel vicino comasco fra Mozzate, Turate e Lomazzo. Nelle Groane, incrementi anche a Cesano Maderno e Limbiate, dove si è contagiato anche il sindaco Antonio Romeo. Casi anche fra Ceriano Laghetto, Cogliate, Lazzate e Misinto.

In Lombardia a fronte di 20.331 tamponi effettuati sono 2.799 i nuovi positivi (13,7%). I guariti e dimessi sono 1.214. I decessi nella giornata odierna, in Lombardia sono stati fortunatamente molto meno di ieri, oggi +34 (+92 ieri, il giorno prima +62).

Ancora un balzo del dato nei nuovi contagi da coronavirus nel Varesotto: oggi è il secondo peggiore di tutta la Lombardia, con un +566. In salita Comasco, +288; e stabile la Brianza, +159.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: vaccinazioni anti-covid all’ospedale di Saronno)

07012021

Dimmi la tua...