Home News Make up & hair Hairstyle Uomo, tutti i trend dalla Milano fashion week

Hairstyle Uomo, tutti i trend dalla Milano fashion week

0

No Banner to display

La scelta del giusto taglio di capelli per il proprio cliente è sempre un compito importante per un hairstylist, se non fondamentale.
La moda propone semestralmente nuove tendenze capelli e makeup, ma questo non significa che siano look da poter portare tutti i giorni.
Sicuramente essere aggiornati sulla moda è un ottimo punto di ispirazione per poi poterla adattare a dei look magari un po’ meno eccentrici.

Al termine di questa settimana della moda milanese possiamo già avere un’idea ben chiara su quelle che saranno le tendenze per la stagione autunno/inverno 2014-2015. Per prima cosa possiamo affermare che il capello dell’uomo 2015 diventa più lungo.

Stop alle rasate selvagge o ai tagli corti. I capelli sono quindi più lunghi, morbidi e naturali, sopratutto sulla parte superiore dove è possibile poi poter creare look con ciuffi e frange.
Benissimo anche la riga ben definita che torna ad essere un must insieme all’associazione barba/baffi.

Ma andiamo a vedere più da vicino le proposte moda degli stilisti italiani.

Dolce & Gabbana, Richmond e Cornelliani, sposano il ritorno alla riga creando look definiti e curati con uno styling flat e lucido/extralucido. Un effetto bagnato con i capelli aderenti alla testa, per un look pulito e sexy.

Per i ciuffi e le frange Armani ha scelto il look è naturale e pulito, i capelli appaiono sani e morbidi. Il tutto definito con una cera semilucida che aiuta nello styling e dona lucentezza. Mentre Salvatore Ferragamo per la sua collezione sceglie la frangia portata avanti un po’ spettinata.

Per chi invece ha fatica ad abbandonare la rasatura e il look da badboy, ecco che Vivienne Westwood lo accontenta con dei un look fa forte contrasto rasato e lungo. Uno styling duro e “sporco” caratterizzato poi da un makeup molto rock.

Io come direttore creativo per Fudge Italia ho scelto la riga pulita, segno di cambiamento e di un uomo che sta tornando ad essere più ordinato ma senza apparire fuori moda. Un look da portare asciutto o bagnato che spazia tra l’eleganza e la sensualità. Un’uomo nuovamente alla ricerca della propria personalità ed eleganza. La lunghezza del ciuffo da inoltre la possibilità di creare dei look con una frangia dovei i capelli cadono sulla fronte con estrema naturalezza, aiutati magari dal giusto prodotto che ne assicura un pò di brillantezza e styling.

Marco Cenedese

Dimmi la tua...