Home News Eventi Note d’acqua a Maccagno per la tutela delle risorse idriche

Note d’acqua a Maccagno per la tutela delle risorse idriche

0

No Banner to display

VARESE – Domenica 10 maggio alle 17 nell’auditorium di Maccagno in via Valsecchi 23, si terrà l’evento culturale “Note d’acqua. I giovani e l’uso consapevole delle risorse idriche”, promosso dall’Università degli Studi dell’Insubria con il patrocinio del patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca e della Città di Luino.

lago

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto Internazionale “Il valore dell’acqua: tradizione e comunicazione”, che, come sostiene il responsabile scientifico, professor Giulio Facchetti, «ha rappresentato un’occasione per consentire al nostro Ateneo di aprire nuovi proficui contatti con realtà istituzionali, produttive e scolastiche del territorio di Varese e provincia, anche in una prospettiva internazionale, grazie agli accordi sottoscritti con l’Università Cadi Ayyad di Marrakech, dove ogni anno una delegazione di nostri studenti è ospitata gratuitamente per un incontro di sette giorni con colleghi provenienti da ogni parte del mondo». Alla realizzazione dell’intero progetto hanno attivamente contribuito Aspem Reti ed ExpoVillage 2015.

Dopo l’inaugurazione della manifestazione con i rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria, professor Alberto Coen Porisini, è in programma il concerto “Musical Journey” dei Piccoli Musici Estensi, diretti da Carlo Taffuri dell’Associazione “Immaginarte Varese”. A seguire saranno presentati audiovisivi inediti realizzati dagli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione dell’Università dell’Insubria, Fabio Ferrara, Giada Fiorese e Chiara Cajelli, destinatari delle borse di studio offerte dal Rotary Club Laveno-Luino Alto Verbano. Infine, saranno premiate le Scuole Superiori del territorio aderenti al progetto. Al termine sarà offerto un aperitivo. L’ingresso è libero.

04052015

Dimmi la tua...